L’opera di BANCHE E SICUREZZA è

Lo zen e l’arte della sicurezza
L’immagine propone uno spazio apparentemente vuoto in cui sono presenti diversi elementi che richiamano la sicurezza, con un’idea di solidità e velocità di trasmissione dei dati digitali. L’alto livello tecnologico permette infatti di snellire le procedure rendendole sempre più specifiche rispetto alle esigenze di tutela e protezione. Parallelamente alcuni elementi stilizzati richiamano la natura, a simboleggiare la dimensione di serenità e tranquillità.

 

L’artista di BANCHE E SICUREZZA è

Fabio Buonocore
Napoletano di nascita e Milanese d’adozione, è un illustratore e graphic designer. Nell’ambito editoriale disegna cover, illustrazioni concettuali e descittive per magazine, periodici e web per clienti quali The Wall Street Journal, Fool Magazine, Brownbook, VICE Magazine, Rizzoli, IED.
Dal 2016 è art director di un’agenzia di comunicazione e di recente ha ricevuto due riconoscimenti al 3x3 Annual, Merit e Honorable Mention, ha vinto il concorso di illustrazione dello IED per il cinquantesimo anniversario, la Silver Medal all’Annual dell’Associazione Autori di Immagini italiani nella sezione editoria. Ha all’attivo due menzioni speciali al concorso Lucca Junior, una selezione per la mostra Metamorfosi del viaggiatore dell’Associazione Illustratori italiani. Appassionato di arte giapponese e di stampa artigianale, spazia dalle rappresentazioni simboliche e concettuali a quelle più descrittive, mantenendo sempre la sua cifra stilistica legata al disegno puro.