PAGAMENTI DIGITALI, COMODITÀ VS SICUREZZA? - Clicca qui per iscriverti gratuitamente

22 OTTOBRE | ORE 11:00 - 12:00

L’emergenza Covid-19 ha permesso a una larga parte della popolazione finora abituata al contante di prendere confidenza con le soluzioni di pagamento digitali, in particolare quelle contactless che hanno registrato un rilevante incremento in tutto il mondo. La velocità, l’assenza di contatto con il terminale dell’esercente e la possibilità di utilizzare anche il proprio smartphone per fare shopping possono essere fattori determinanti per aumentare la diffusione della moneta elettronica che in Italia è ancora lontana dai livello di utilizzo europei. Punto centrale è mantenere livelli di sicurezza elevati, una sfida che l’open banking sta rendendo sempre più complessa.

In questa puntata digital di Banche e Sicurezza 2020 faremo il punto sull’attuale livello di sicurezza nei pagamenti digitali nell’era della PSD2, alla luce della proroga dei termini per l’attuazione della Strong Customer Authentication al 31 dicembre 2020 previsti dalla direttiva per i pagamenti online con carte di pagamento, con un occhio anche alla GDPR per la tutela dei nostri dati.

______________

Ore 10.50 - 11.00
Apertura collegamento

Ore 11.00 
Inizio Puntata

Modera
Rita Camporeale, Responsabile Ufficio Sistemi di Pagamento ABI

Intervengono

Andrea Cogerino, Payments & OpenBanking Product Manager Intesa Sanpaolo

Salvatore Corigliano, Senior Manager PwC

Antonella Sciarrone Alibrandi, Prorettore - Ordinario di Diritto Bancario, Facoltà di Scienze Bancarie, Finanziarie, Assicurative  Università Cattolica

Ore 12.00 
Chiusura Puntata

______________

Partner della Puntata: