bit 4

BRAND PARTNER

www.bit4id.com

PARTNER DELL’EDIZIONE 2018

BIT4ID

Simplicity is the key to security

Fondata nel 2004 con sede in Italia, la nostra azienda, Bit4id, ha l’obiettivo di rendere semplici, sicure ed omogenee le tecnologie per l’autenticazione, la firma digitale e la cifratura. Negli ultimi dieci anni siamo riusciti ad affermarci in molti paesi sia europei che extra-europei, vantando la presenza diretta in Spagna, Portogallo, Inghilterra, Polonia, Macau e Perù.

 

DIGITAL DNA LA TUA IDENTITÀ DIGITALE

Così come l’identità fisica è unica e riconosciuta universalmente, l’identità digitale deve essere utilizzata come unico strumento per rappresentarci nel mondo digitale delle reti informatiche ed in generale in Internet.

Il successo nell’uso dell’identità digitale passa inoltre per strumenti e soluzioni semplici e sicure da utilizzare e, prima ancora, che ne consentano la semplice e naturale assegnazione agli utenti.

Grazie alle esperienze fatte, siamo arrivati ad integrare le nostre soluzioni per l’autenticazione, la firma digitale e la crittografia, in un’unica architettura PKI, che chiamiamo Digital DNA.

 

DEVICE & SECURE ELEMENTS

La linea di prodotti pensata e realizzata per conservare e rendere fruibile le identità digitali in modo sicuro, semplice e non ripudiabile.

 

AUTENTICAZIONE

Sistemi di autenticazione per l’accesso semplificato ed in sicurezza alle risorse aziendali, siano esse intranet o cloud, con PC, notebook, tablet e smartphone.

 

FIRMA DIGITALE

Sistemi di firma digitale, qualificata, remota, massiva e F.E.A. Motori di marcatura temporale e dematerializzazione.

 

PKI

Soluzioni tecnologiche per implementare nelle organizzazioni infrastrutture complete

______________

Bit4id opera da sempre nel settore della crittografia e della firma digitale sfruttando le tecnologie PKI, Public Key Infrastructure.

Con la PKI un utente viene associato ad un certificato digitale e una coppia di chiavi crittografiche, pubblica e privata. Il certificato è l’elemento che assicura che la chiave pubblica appartenga proprio a quell’utente e che a tale utente corrisponda la chiave privata. Certificato e coppia di chiavi rappresentano l’identità digitale dell’utente.

L’identità digitale è utilizzata per firmare digitalmente i documenti, mettere in sicurezza una connessione, cifrare dati e messaggi.

Le tecnologie PKI sono le uniche che garantiscono, tecnicamente e per normativa, l’associazione univoca tra identità reale e identità digitale.

I certificati sono emessi secondo lo standard internazionale X.509 e garantiti dalle C.A. Certificatori riconosciuti

 

100 mila

gli utenti di Single Sign On e di Strong Authentication che quotidianamente utilizzano i nostri servizi

1 Mln

USB Token per la firma digitale distribuiti dalle principali CA italiane ed estere. 

3 Mln

di miniLECTOR (lettori di smartcard) venduti in tutta Europa. Progettato per rispondere ai requisiti tecnico/funzionali delle applicazione smart card più evolute. Le sue dimensioni contenute e la grande affidabilità ne fanno un punto di riferimento sul mercato europeo.

4,5 Mln

di utenze gestite con la nostra architettura PKI Digital DNA che si occupa di registrare gli utenti con i relativi attribuiti e di rilasciare certificati con chiavi RSA a 2048 bit.

10 Mln

di utenti dell’Universal Middleware e Firma4ng che ogni giorno si autenticano e firmano utilizzando le proprie smartcard e CNS.

45 Mln

di documenti firmati con SignBox, il sistema per la firma remota e automatica, per anno, su sistemi di firma digitale massiva installati in tutto il mondo.