ALFA GROUP

GOLDEN PARTNER

https://www.alfagroup.it

Alfa Group è una realtà italiana che dal 1996 accompagna le organizzazioni nel loro processo di Trasformazione Digitale e gestione del Rischio Cyber, supportandole nell’armonizzazione di persone, processi e tecnologie per gestire il livello di rischio e migliorare le performance di business. Attualmente Alfa Group opera a livello internazionale, contando 4 uffici in Italia e, grazie ad un processo di internazionalizzazione iniziato nel 2016, due sedi in Olanda e in UK.

Nel corso degli anni abbiamo sviluppato tecnologie, competenze e alleanze strategiche negli ambiti di gestione e automazione dei processi (Business Process Management), Cyber Security, Antifrode, Compliance e ERP, e riversato questo know-how nelle nostre soluzioni proprietarie, attraverso cui supportiamo i nostri Clienti nell’implementazione di una governance end-to-end dei processi di Digital Risk Management.

“Crescere con i nostri Clienti e vivere insieme ogni progetto per dare più valore alle loro prospettive” è la mission che guida da sempre la nostra attività: affrontando ogni progetto con un approccio customer-centric, definiamo e implementiamo le soluzioni ottimali per le esigenze specifiche di ogni nostro Cliente. Questo ci ha consentito di costruire sin dall’inizio rapporti solidi e duraturi con alcune delle più grandi organizzazioni italiane, che da allora continuano a sceglierci come partner affidabile per la gestione di aspetti delicati e critici del loro business. 

Le nostre soluzioni combinano componenti di consulenza, tecnologia e software development, convogliandole nella nostra piattaforma proprietaria RHD per una gestione efficace del Rischio Cyber e dei processi ad esso connessi. L’esperienza accumulata nel tempo ci ha permesso di entrare a fondo nelle dinamiche dei processi organizzativi e comprendere le reali necessità delle aziende nostre Clienti, consentendoci di sviluppare ed evolvere costantemente le nostre soluzioni per garantire una risposta efficace alle nuove e specifiche esigenze di ogni organizzazione.

 

Tra le soluzioni di punta Alfa Group:

 

  • RHD VM: soluzione per il Vulnerability Management che consente all'intero ciclo di vita di gestione delle vulnerabilità di essere parte di un processo di sicurezza integrato e continuo, per una migliore governance dei rischi e una remediation efficiente.

 

  • xToner: soluzione di threat intelligence per la gestione, correlazione e condivisione dei feed, per una gestione proattiva dei rischi e una prevenzione e mitigazione efficace e tempestiva di minacce, incidenti e data-breaches.

 

  • FRAUD 360: Soluzione per l’orchestrazione di dati e processi tra sistemi e piattaforme antifrode secondo gli standard più comuni sul mercato, per una gestione delle frodi che, attraverso il Case Management avanzato, aiuta gli operatori ad analizzare facilmente milioni di dati.