MICROSOFT

MAIN PARTNER

https://www.microsoft.com/it-it

Fondata nel 1975, Microsoft abilita le organizzazioni pubbliche e private in tutto il mondo a realizzare i loro progetti di trasformazione digitale con nuovi scenari di innovazione, come Cloud Computing e Intelligenza Artificiale. La missione dell’azienda è infatti abilitare persone ed organizzazioni in tutto il mondo a fare di più con la tecnologia. Presente in Italia da ottobre del 1985, Microsoft ha l’obiettivo di supportare l’evoluzione digitale del nostro Paese, accompagnando milioni di imprese nel processo di trasformazione del loro business attraverso le nuove tecnologie.

Microsoft è impegnata da sempre nei processi di evoluzione del settore finanziario e assicurativo, mettendo a disposizione la propria tecnologia e le proprie competenze per supportare lo sviluppo e la crescita di questa industry strategica, facendo leva sul digitale.

Grazie a tecnologie abilitanti come l’Intelligent Cloud, Microsoft offre consulenza e soluzioni a banche e assicurazioni per aiutarle a efficientare i processi, valorizzare il contributo dei dipendenti e migliorare la customer experience. In quest’ottica, è nato il Microsoft Cloud for Financial Services che intende supportare le aziende finanziarie a far leva sui dati per accelerare l’innovazione dei servizi bancari di base, sviluppare analisi approfondite e abilitare nuovi metodi per raggiungere e coinvolgere i clienti in maniera sempre più personalizzata, il tutto rispettando i severi requisiti di privacy, security e compliance richiesti dal settore.