GABRIELE ZANONI

Mandiant, Italia Country Manager

Gabriele Zanoni è Country Manager, Mandiant, Italy.

Gabriele Zanoni lavora a fianco dei clienti su temi di cyber security. Attingendo all'intera gamma della conoscenza e dell'esperienza di Mandiant nel trattare attacchi particolarmente sofisticati e Nation-State, aiuta i clienti a sviluppare un piano di sicurezza efficace, tenendo conto di persone, processi e tecnologie.

Gabriele collabora con i clienti per valutare, progettare e costruire capacità avanzate di individuazione e di risposta alle minacce per poter minimizzare gli impatti di possibili incidenti.

Ha lavorato in Italia e in EMEA con molteplici realtà entreprsie in settori come quello Finanziario, Governativo, Telecomunicazioni, Energia e Oil&Gas,

Ha analizzato e lavorato su molteplici programmi di monitoraggio e gestione della sicurezza, programmi di Threat Intelligence e di gestione degli incidenti informatici fornendo consigli su come indirizzare le aree scoperte e creado roadmap per il miglioramento della sicurezza.

In passato, in qualità di Incident Responder, ha lavorato su casi di gestione degli incidenti per la difesa da attacchi e attaccanti State-Sponsored e ha condotto attività di Penetration Testing per enti italiani e internazionali.

 




Conferenze edizioni passate

Edizione 2020
Data Conferenza
02-12-2020 alle 15:15 Sessione Parallela D - Business resilience framework: un nuovo approccio per affrontare le crisi
03-12-2020 alle 09:30 Sessione Parallela G - Le attività di intelligence a supporto della cybersecurity
Edizione 2021
Data Conferenza
26-05-2021 alle 09:30 Parallela E - Nuovi malware e vecchie insidie: affrontarli con l'aiuto delle threat intelligence